Generale
1 notte
Ritorno all’attività lavorativa dopo 7-10 giorni. Attività sportiva dopo 1 mese
1,5-2 ore
- MENTOPLASTICA CON PROTESI: il rimodellamento del profilo del mento viene effettuato tramite una protesi in silicone, che viene inserita tramite la mucosa buccale o la regione sotto mentoniera, a seconda delle dimensioni. Esistono diverse protesi per forma e dimensioni che permettono di ottenere il risultato più personalizzato possibile.
L’utilizzo della protesi può essere abbinato all’intervento di lipostruttura, per migliorare la definizione. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e sedazione o in anestesia generale.
- MENTOPLASTICA CON LIPOFILLING: la volumizzazione e la ridefinizione della forma del mento vengono ottenuti mediante l’iniezione di tessuto adiposo. Contestualmente al mento può essere migliorato anche il contorno della linea mandibolare e gli zigomi, nel contesto del miglioramento del profilo.
A differenza del filler con acido ialuronico, il lipofilling garantisce un risultato più stabile nel tempo. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o anestesia generale.